Razer Iskur V2 X - Recensione

Indice articoli

Razer Iskur V2 X 38 766b3

L’iconico brand del serpente a tre teste (Razer) ha da qualche anno ampliato il proprio catalogo di periferiche da gaming con una vasta scelta di sedia da gaming. Una selezione di sedie che spaziano dai modelli più costosi, rifiniti ed accessoriati a modelli più semplici ma che mantengono sempre un’elevata qualità, cura per i dettagli e focus per la categoria. Oggi vi portiamo la recensione della sedia da gaming Razer Iskur V2 X, il modello ‘’base’’ della serie Iskur. Il modello Iskur V2 X è una sedia da gaming dal design semplice e moderno ma al tempo stesso rifinita, con diversi dettagli e soprattutto cura per i materiali scelti. Modello ideale per chi vuole un prodotto abbordabile a livello di prezzo ma che riesca ad assolvere compiti come comfort, praticità e durabilità. Andiamo a scoprirla assieme.

Razer Logo 73eb9

A seguire le specifiche tecniche della sedia da gaming Razer Iskur V2 X

specifiche tecniche ead92

Riportiamo anche una tabella comparativa con il modello Razer Iskur V2

comparazione 3223f

L’imballo in cui arriva la sedia o per meglio dire tutte le parte che andranno a comporre la sedia stessa è la solita di cartone bello robusto (con più strati) e di generose dimensioni. Anche per una sedia da gaming la confezione di Razer non manca di dettagli ed ecco che frontalmente ritroviamo il logo del brand assieme all’immancabile motto del brand.

Razer Iskur V2 X 1 c59b9

Lateralmente troviamo il disegno della sedia, le principali caratteristiche, i dettagli e riferimenti al modello.

Razer Iskur V2 X 2 4a677

Aprendo la confezione troviamo immediatamente alcune avvertenze e suggerimenti per il montaggio in sicurezza della sedia.

Razer Iskur V2 X 3 c0bff

Dettaglio che sicuramente fa la differenza in un modello ‘’base’’ è il dettaglio del set di guanti per il montaggio.

Razer Iskur V2 X 4 b37f6

Sollevando i lembi della confezione possiamo trovare subito i ringraziamenti di Razer per l’acquisto assieme ad altri riferimenti per il supporto del prodotto (su di un cartoncino di colore verde acido) e poco sotto tutte le parte ben protette e inserite all’interno della confezione.

Razer Iskur V2 X 5 242fc

Lo stesso cartoncino ruotandolo ci servirà come manuale operativo e guida al montaggio (seppur immaginiamo che assemblare una sedia da gaming ormai sia diventato un gioco da ragazzi per chiunque)

Razer Iskur V2 X 6 18891

Ciò che estraiamo per primo dalla confezione è un altro scatolo di cartone con su scritto ‘’Accessori’’. Qui dentro troviamo le parti principali che ci serviranno ad assemblare la nostra sedia.

Razer Iskur V2 X 7 aa684

Razer Iskur V2 X 8 50df9

Estraendo tutto il contenuto troviamo:

  • Pistone a Gas (Classe 4)
  • Base regolazione e fermo
  • Cover in plastica pistone
  • 5x Rotelle
  • 2x Cover laterali in plastica
  • Chiavino esagonale e set di viti e tappi
  • Set Sticker Razer
  • Manuale di Garanzia

Razer Iskur V2 X 9 d7d9f

Dettaglio chiavino e set viti e tappi per completare l’installazione della sedia

Razer Iskur V2 X 10 0495e

Il bundle è pressochè identico ad altri modelli in commercio o dello stesso brand Razer

Corsair